Loading...

DOVE:

Auditorium

DATA:

17 Marzo

QUANDO:

14:30

DAFF 2024 | Proiezione cortometraggi internazionali

La prospettiva internazionale di DAFF – Digital Artifex Film Festival si esprime attraverso un concorso aperto a tutti i giovani registi under 35, di ogni nazionalità e provenienza, per avere una visione a più ampio spettro che abbracci le sensibilità straniere sulle medesime tematiche globali, calandole nelle singole contingenze territoriali. La call ha avuto un grandissimo riscontro di partecipazione: sono state ricevute più di 3000 candidature provenienti da ogni angolo del pianeta, in particolar modo dal Medio Oriente, India, Sud America, Africa e altre zone che vivono situazioni di tensione politica e sociale.

A giudicare i lavori una giuria composta da professionisti del mondo del cinema, e del mondo dell’imprese: Denis Brotto (Unipd), Alessandro Pittoni (Padova Stories) e gli executive producer Mariaromana Casiraghi e Paolo Bernardelli.

La short list con gli otto titoli più interessanti sarà presentata al pubblico nell’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano domenica 17 marzo a partire dalle 14:30. Il corto vincitore, che si aggiudica un premio del valore di 1000 euro, sarà proclamato alla fine della mini-maratona di proiezione, alle ore 16:00.